logo-black

L’Odontoiatria Biologica è fondata su una decisionale, responsabile e consapevole, mettendo al primo posto la salute del paziente.

Da la massima rilevanza ai concetti di biocompatibilità e rispetto biologico del nostro corpo e punta su una visione di correlazione tra benessere del cavo orale e il resto del corpo prendendo in considerazione non soltanto i virus e i batteri ma sopratutto i metalli pesanti e tossici chimici che sono i veri pericoli da cui oggi bisogna difendersi.

All’interno del nostro studio cerchiamo il più possibile di adoperare delle strategie di trattamento che introducano la minima perturbazione possibile nel corpo effettuando interventi odontoiatrici minimamente invasivi e utilizzando dei materiali biocompatibili

Purtroppo, il nostra stile di vita accoppiata con il progressivo inquinamento ambientale ed alimentare, associati con la crescita di una società industrializzata, sono tra le più importanti cause di malessere e malattie quali cancro, immunodeficienze, autismo, Alzheimer e la comparsa di sintomatologie difficilmente inquadrabili.

Nell’ultimi anni i ricercatori hanno lavorato per vedere se i metalli utilizzati in campo odontoiatrico possono indurre in qualche paziente una risposta allergica e autoimmune oltre ai sintomi di fatica cronica. Hanno dimostrato che esiste una connessione anche se è molto rara e nei soggetti geneticamente suscettibile.

Collaboriamo con la Dr.ssa Marilina Piscola, Specialista in Medicina Omeopatica e Dr. Volfango Perotti , Specialista in Odontoiatria Omeotossicologica, squadra di moglie e marito di Terni ed esperti nella diagnosi e terapia di patologie riferibile a intossicazioni o allergie a metalli pesanti e tossici creando a volte un quadro di sintomi che la medicina convenzionale non riesce a dare risposta .

Esami disponibili:

  • Valutazione diagnostica ad indirizzo olistico
  • Impostazione terapeutica con integrazione omeopatica-olistico
  • Test di valutazione tossicologica da materiali odontoiatrici per otturazioni e protesi (almalgamometro - metaltest- e.a.v)
  • Rimozione delle otturazioni in amalgama e delle protesi con protocollo operativo associato a terapia individualizzata di drenaggio e disintossicazione pre e post rimozione al fine di tutelare il paziente da tossicologie da mercurio e metalli
  • Test di biocompatibilità dei materiali utilizzati e utilizzabile nei diversi interventi odontoiatrici (materiali per otturazioni, protesi, ortodontia)
  • Odontoiatria metal free - libero di metalli - ove possibili per ridurre il rischio tossicologico
  • Test Mineralogramma