logo-black

Oltre il 90% degli adulti svilupperà una carie nella loro vita.

Le otturazioni estetiche sono la migliore soluzione per chi vuole curare una carie con un trattamento efficace, di lunga durata e di alto valore estetico.

Queste otturazioni vengono effettuate in un solo appuntamento usando materiali del colore del dente chiamati compositi che permettono di ottenere risultati estetici molto simile al dente naturale.

Ma non offrono solo bellezza!

Aumentano la resistenza del dente prevenendo rischi di frattura grazie alle tecnologie di “bonding” che lo legano al dente. Il risultato finale è un dente forte, sano e praticamente indistinguibile dal dente naturale!


E’ possibile sostituire le mie vecchie otturazioni in amalgama?


Si! Sempre più pazienti esprimono il desiderio di vedere rimosse le otturazioni scure e sostituirle con otturazioni "bianche".

In passato si otturavano i denti con amalgama che aveva un aspetto argentato. Mentre questi trattamenti erano efficaci il risultato era innaturale e non estetico.

La sostituzione dell’amalgama è un procedimento veloce, sicuro ed economico che si fa nel corso di una sola visita .

Le particelle d'amalgama rilasciate dalle acque reflue dopo la sua rimozione possono inquinare decine di migliaia di acqua potabile. Il suo corretto smaltimento non è solo un dovere legale ma un vero e proprio obbligo morale a tutela della nostra ambiente .

Il nostro studio è dotato di un separatore d’amalgama che trattiene oltre il 99% delle particelle d’amalgama rimosse per fare la nostra parte a proteggere la nostra pianeta e salvaguardare la nostra ambiente per le future generazioni.

Siamo uno studio "Mercury Free"